Qualità Sociale
Solo in Italia oggi si utilizzano tra 16 e 20 milioni di bicchieri di plastica al giorno. Sì, hai letto milioni!Spesso tutti questi bicchieri non vengono riciclati nella plastica, ma finiscono nel rifiuto indifferenziato.Di conseguenza la dispersione nell’ambiente è altissima: il 20% dei rifiuti marini è composto da bicchieri di plastica.
La soluzione c’è, ed è semplice: bicchieri e tazze riutilizzabili, anche nelle macchine del caffè che hai in azienda.
La maggior parte degli apparecchi già presenti nei luoghi di lavoro è in grado, con una piccola modifica da parte del gestore, di erogare solo la bevanda senza il bicchiere di plastica.
In questo modo è possibile inserire nella macchina recipienti in vetro o in ceramica, che si possono lavare e riutilizzare all’infinito.
La Commissione Europea presta una grande attenzione all’economia circolare, e i prodotti in plastica monouso vanno verso un divieto quasi totale. Adeguarsi quindi è necessario e conveniente, anche per chi utilizza i distributori automatici: portare il proprio bicchiere, infatti, permette di creare meno rifiuti e anche di avere un piccolo risparmio sul prezzo della bevanda.
La bottega della Cooperativa Sociale Verlata è un atelier dove persone con disabilità ed educatori, artigiani, professionisti e creativi lavorano insieme per creare prodotti artistici unici. Fiore all’occhiello dell’atelier è la produzione ceramica: dalla materia prima, al decoro, alla cottura finale.
Ti proponiamo le nostre mug: dipinte a mano, personalizzabili con disegni, loghi aziendali e identificativi personali. Crea un oggetto unico con immagini e testi vicini alla tua sensibilità o promuovi la tua immagine aziendale.
Raccontaci la tua esigenza, il nostro servizio clienti è a tua totale disposizione.
La ceramica è duratura, igienica e a basso impatto ambientale: più del 99% degli scarti di produzione e depurazione del settore viene riutilizzato all’interno del ciclo produttivo.