Qualità Sociale
La diversità è la base di ogni cosa, è l’essenza stessa della natura, del mondo, dell’umanità.In Cooperativa è consuetudine impegnarci per un mondo che riconosce la preziosa convivenza delle differenze, dove “diverso” non è sinonimo di difettoso.
In questo periodo storico si sperimenta tutti i giorni la difficoltà di vivere in modo armonioso, nello stare uniti, nello sviluppare direzioni comuni.
Ma le cooperazioni del terzo settore servono proprio a questo, hanno una funzione importante di intermediazione. Il nostro è un ruolo fondamentale per intercettare e dare una risposta ai bisogni della comunità locale.
Ci piace guardare indietro, ringraziando tutte le persone che in questi anni hanno deciso di devolvere il loro 5×1000 a Verlata, a sostegno delle nostre attività.
Ci piace guardare avanti, chiedendo di indicare anche questo anno in dichiarazione dei redditi, nella casella relativa al Volontariato e alle Onlus, il nostro codice fiscale:
È grazie anche al 5×1000 che è nato il progetto Empori Solidali.Questo progetto è finalizzato ad abbattere gli sprechi alimentari, tramite la distribuzione a persone in stato di necessità di prodotti in scadenza, provenienti dalle donazioni di punti vendita o produttori locali.
È grazie anche al tuo 5×1000 che siamo riusciti sviluppare il nostro Servizio Domiciliare, portando in casa una serie di interventi educativo-assistenziali a sostegno di persone con disabilità.
È grazie anche al tuo 5×1000 che riusciamo a creare opportunità di formazione e occupazione per persone che faticano ad accedere autonomamente al mondo del lavoro. Il lavoro permette l’acquisizione e l’espressione delle proprie competenze; permette di sentirsi utili e produttivi, di aprire nuove prospettive di crescita e progettualità per la propria esistenza.
Verlata è nella sua essenza un insieme di persone impegnate a creare percorsi di auto-determinazione, dignità e rispetto. Per chi è in difficoltà, per chi è alla ricerca di unnuovo modo di affrontare la vita. Se anche tu ti senti vicino a questi valori, donaci il tuo 5×1000: in dichiarazione dei redditi, nella casella relativa al Volontariato e alle Onlus, indica il nostro codice fiscale: