0:00 / 0:00
DON SIMONE STOCCO
Mi chiamo Simone e sono parroco di Villaverla da un anno e mezzo. 
Insieme ad altri preti gestiamo altre 5 Comunità.
Fin da subito ho incrociato la Cooperativa Verlata e mi ha davvero colpito l'energia e direi anche la capacità che si respira dentro questa cooperativa di inventare progetti e di collaborare anche con il territorio.
Quindi fin da subito mi sono messo a disposizione, perché questa amicizia anche con la comunità Cristiana potesse continuare; immaginando anche chi ha buttato le fondamenta di questa realtà dove Verlata vive, penso a Giovanni Spiller e a don Piero, che al tempo erano amici, e quindi il primo grande valore che sento è proprio questo dell'amicizia: quando c'è un legame di fiducia davvero nascono delle cose importanti e belle.
E poi d'altra parte penso entrambi sono stati capaci di andare oltre i propri confini, sia di impresa che di Comunità, cercando di intercettare i bisogni della Comunità.
Mi fa piacere che Verlata giunga a questo quarantesimo anniversario e l'impegno penso sia quello di continuare l'amicizia e il desiderio di oltrepassare i confini creando delle cose belle insieme.