Qualità Sociale
40 anni di Verlata a Villaverla per raccontare storie e volti di persone e i loro incontrarsi. Sono vite che tracciano più strade, ciascuna con la sua diversità e originalità. Anni Forty è il racconto attraverso le immagini e le immagini attraverso il racconto.
I volti parlano di vita, bellezza, operosità, appartenenza, inclusione, rinascita. L’opera è composta da 40 volti di persone che hanno incrociato Verlata; si possono incontrare passeggiando per Villaverla e Novoledo. È la descrizione di contesti, è Con-Te-Sto, quando la relazione aiuta e crea un mondo più bello.
Ciascun pannello contiene un codice QR in cui il volto prende la parola e racconta una storia (si può anche leggere). Buon cammino.
per vedere dove sono posizionati i pannelli fotografici a Villaverla e Novoledo
che raccontano la loro storia con Verlata e Villaverla
Con la collaborazione diComune di Villaverla
Progetto graficoVerlata Comunicazione
FotografiaMartina Lavarda
AllestimentoPerforma s.r.l.
Amministrazione tecnicaArch. Michele Apolloni
RingraziamentiA tutte le persone ritratte, ai proprietari degli spazi, a chi ha camminato con noi
Sono passati quarant’anni da quando uno piccolo gruppo di volontari si radunò in una stanza di un condominio dell’Ente Filippi con l’idea che il lavoro potesse essere uno strumento per creare percorsi di autonomia, dignità e rispetto rivolti a persone con disabilità.È da lì che abbiamo iniziato il nostro viaggio di impegno, solidarietà e crescita comune, e vogliamo celebrare questo importante traguardo assieme al paese che abitiamo.Questa installazione fotografica urbana rientra negli eventi dell’anniversario della Cooperativa. Volti e voci che diventano arte per rinsaldare i legami con la comunità dove Verlata è nata e cresciuta.
CONTATTI E INFORMAZIONI0445 856212info@verlata.it