0:00 / 0:00
CHIARA BOSCATO
Sono Chiara e ho 27 anni.
Sono cresciuta a Villaverla.
Conosco Verlata fin da bambina, perché puntualmente di anno in anno fremevo per partecipare alla giornata del Volontariato in cui la realtà di Verlata era ben presente, grazie a laboratori, trucca bimbi, attività musicali con un grande spirito di accoglienza e condivisione, aspetti che fortemente la contraddistinguono.
Ho avuto la possibilità di sperimentarmi in vari settori e progetti di Verlata, partendo dai tirocini scolastici nel centro occupazionale e propedeutico al lavoro, passando al volontariato in un soggiorno al mare e in un percorso di animazione teatrale che è stato per me tanto arricchente da essere soggetto di tesi per la mia laurea. Sono infatti laureata e diventata un'educatrice.

Il mio primo lavoro è stato proprio in Verlata nella comunità Lisa.
In seguito ho avuto altre esperienze lavorative e sono poi partita per un anno di volontariato tramite il servizio civile in Madagascar.
Al mio ritorno, dopo alcuni mesi di assestamento, mi sono rimessa in gioco nella ricerca di un lavoro. Ho avuto un' ulteriore occasione e sono stata infatti assunta al centro diurno Casetta, un settore per me nuovo e non ancora sperimentato.
È stato per me un ottimo punto di ri-partenza e tutt' ora sono grata e felice di farne parte.

Uno dei valori che contraddistinguono Verlata, nonostante la grande varietà di realtà e persone che la vivono, è il grande rispetto della dignità e dei bisogni di ciascuno.
Verlata per me, è una realtà che mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone preziose ed amicizie vere. Una realtà che mi dona la possibilità di crescere, imparare ed arricchirmi ogni giorno e questo per me è la cosa più importante e per cui sono grata e felice di farne parte.